LAPPONIA – Come vestirsi, per lui!

nessun commento

Il Nord da sempre affascina l’uomo e suscita grandi emozioni, con i suoi paesaggi magnifici che fanno da cornice a fenomeni naturali unici, in cui animali selvatici, alberi e lande innevate si susseguono senza soluzione di continuità.

Tuttavia, per poter godere appieno di questo luogo meraviglioso, il più grande ostacolo da affrontare, una volta superata l’organizzazione (trovi qui il nostro articolo in merito) è senza ombra di dubbio l’abbigliamento: “come devo vestirmi per poter sopportare temperature molto rigide anche per diverse ore?”. Dopo aver dispensato consigli nell’articolo dedicato al gentil sesso, possiamo ora affrontare sì il medesimo quesito, ma focalizzandoci sui maschietti.

Come sopportare temperature di – 28°, riparmiando!

Ebbene sì, si può fare e senza l’obbligo di spendere cifre proibitive; vedremo insieme come con una spesa inferiore ai 300 euro ci si possa attrezzare con indumenti che superino la sfida del tempo e dei viaggi. I negozi specializzati nella vendita di attrezzature per le basse temperature e l’abbigliamento tecnico non sono cosi difficili da trovare, uno su tutti DF-Sport Specialist. Tuttavia se il vostro intento, così come lo è stato il nostro, è quello di proteggervi dal freddo senza dover sborsare cifre che si aggirino intorno ai 900 euro, vi mostreremo in che modo ce la siamo cavata noi. Nell’ottica anche (e soprattutto) del riutilizzo dei capi. Tutti gli articoli che sto per descrivervi sono stati acquistati presso Decathlon; di seguito trovate l’elenco dettagliato.

 

vTyfQbG

Prodotti:

  1. Giacca uomo SH900 WARM: abbiamo scelto questa giacca per la sua elevata resistenza a vento e freddo, infatti può proteggere fino ad un massimo di -20°C e garantisce l’isolamento dal vento . Prezzo: 80 euro.
  2. Scaldacollo: la scelta va in base ai vostri gusti personali ma in linea di massima vige la regola del “uno vale l’altro”. Noi abbiamo optato per questo modello spinti solo dal prezzo goloso: 2,90 euro.
  3. Pile uomo SH500 ACTIVE WARM: altro capo che si è rivelato molto importante è questo pile che in quanto a caratteristiche tecniche promette (e mantiene!) di tenervi caldi , indossato sotto la giacca la protezione oltre i -20°C è assicurata. Prezzo: 39 euro.
  4. Muffole sci adulto slide 700: le mani sono da sempre tra le parti del corpo che più di tutte disperdono calore ma grazie a questo prodotto (anch’esso testato sino ad una temperatura limite di -30) siamo riusciti a superare ogni uscita. Soffrendo, paradossalmente, anche di eccessivo calore. Prezzo: 39 euro.
  5. Pantalone uomo SH900 WARM grigi: si sacrifica leggermente la mobilità in favore di una protezione ottimale alle gambe. Tuttavia se la temperatura scende al di sotto dei -15 gradi l’ideale è abbinarlo ad un pantalone termico da jogging. Impermeabilità e calore garantiti. Prezzo: 49 euro.
  6. Doposci uomo SH500 warm: last but not least, questo modello di doposci ci ha sorpresi. Caldi, comodi e con un grip della suola davvero lodevole. Prezzo: 39 euro.

Come potete vedere ci si può godere una vacanza in Lapponia, o in qualsivoglia meta in cui le temperature risultino piuttosto strong, con una spesa totale di 248,90 euro. La cosa importante da sottolineare è che tutti questi articoli possono essere riutilizzati anche alle nostre latitudini per un weekend in montagna, per escursioni ad alta quota o semplicemente per proteggervi dal freddo nelle giornate invernali più rigide. Esclusi doposci eh! Non vorremmo di certo camminare nei centri storici delle nostre città e sembrare fuori luogo…no?!

A presto

Inside-360

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.