NUOVA CALEDONIA – L’Isola dei Pini vista dall’alto, sorvolando la laguna numero uno al mondo

4 commenti

Nel nostro precedente articolo (che potete leggere qui) abbiamo voluto intrigarvi raccontandovi, attraverso parole e immagini, di questo piccolo paradiso incontaminato quale è l’Isola dei Pini. Il posto è talmente bello che non ci siamo limitati ad ammirarlo soltanto dalla nostra prospettiva terrestre, così abbiamo deciso di far librare il nostro drone nel cielo, contrastando le correnti d’aria provenienti dall’oceano ed il risultato è stato a dir poco stupefacente. Per questo motivo abbiamo pensato di dedicare un post alle viste aeree dell’isola; dopotutto il cielo è il miglior punto di osservazione di un’isola prevalentemente pianeggiante, che offre ben pochi punti di belvedere rialzati ed è proprio dal cielo che la laguna patrimonio UNESCO numero uno al mondo svela tutti i suoi segreti e incanta in tutto il suo splendore. Chi arriva all’Isola dei Pini per via aerea può avere qualche piccola anticipazione guardando dal finestrino dell’aeroplano.

new_caledonia10

In questo articolo lasceremo quindi più spazio alle immagini che non alle parole, non ci resta che augurarvi una buona visione!

Read in english ⇒ click here

Baie d’Oro

Ci troviamo sopra alla baia più bella dell’Isola e dall’alto è uno spettacolo mozzafiato, ci sono un’infinità di sfumature per ogni gradazione di blu: si spazia dal celeste tenue in prossimità della riva, al turchese intenso nella parte centrale della baia misto a chiazze di ciano, al blu oltremare nel punto in cui la barriera corallina lascia spazio alle profondità oceaniche.

new_caledonia-baie doro01

new_caledonia-baie doro02

new_caledonia-baie doro03

Piscine Naturelle

Dall’alto si apprezza maggiormente il bacino in cui l’acqua diventa più profonda creando una sorta di “piscina”; questo è il punto più indicato per fare snorkeling perché vi si concentrano i pesci che rimangono intrappolati durante il valzer delle maree. Pochi metri più avanti il mare sprigiona tutta la sua energia infrangendosi lungo la costa rocciosa. I due bracci di acqua salata (percorribili a piedi durante la bassa marea) che si aprono in direzioni diverse conducono entrambi alla baia d’Oro.

created by dji camera

new_caledonia-piscine_naturelle02

new_caledonia-piscine_naturelle04

new_caledonia09

Baie de Saint Maurice

Alle spalle del monumento che celebra la commistione tra cultura coloniale e cultura kanak si cela un tratto di spiaggia incantevole. Colpisce il contrasto tra il verde dell’erba che arriva a pochi metri dall’acqua e l’azzurro del mare.

new_caledonia-baie de saint maurice03

new_caledonia-baie de saint maurice04

created by dji camera

created by dji camera

Baie de Kuto

Le onde che si infrangono sulla battigia di questa spiaggia bianca e impalpabile creano un effetto visivo appagante e quasi ipnotico. La baia qui è molto più esposta ai venti rispetto ad altre parti dell’isola, infatti non siamo riusciti a far salire di quota il nostro drone.

created by dji camera

new_caledonia-baie de kuto02

Lungo la strada per Vao

Percorrendo il tratto di strada costiera che collega la baia di Kuto a Vao, abbiamo intravisto alcune sfumature interessanti nel mare, così ci siamo accovacciati sul ciglio della strada e abbiamo mandato in perlustrazione il nostro drone; queste sono le incredibili immagini che ci ha svelato. Noi siamo rimasti senza parole…e voi?

created by dji camera

new_caledonia07

new_caledonia08

created by dji camera

new_caledonia06

Questa è solo una piccola parte dei panorami meravigliosi che questa isola ha in serbo per i suoi ospiti. Laddove ci siamo astenuti dal documentare dall’alto è stato a causa di condizioni climatiche avverse (correnti d’aria discrete a terra, diventavano troppo forti in quota) o semplicemente perché non ci siamo accorti dell’effettivo potenziale del punto di osservazione. La laguna è sconfinata, gli atolli innumerevoli, non vi resta che venire a scoprire con i vostri occhi quali altre meraviglie questa terra ha ancora da mostrarvi.

A presto

Inside-360

Potrebbe interessarti anche:

4 comments on “NUOVA CALEDONIA – L’Isola dei Pini vista dall’alto, sorvolando la laguna numero uno al mondo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.